Al primo Festival della Musica di Sanremo Cristian, che si è svolto contemporaneamente al Festival della Canzone Italiana, la canzone “Tu mi hai amato per primo” di Gionathan ha vinto il premio per la migliore composizione e il premio Alberto Testa, assegnati rispettivamente dalla giuria di qualità e dalla direzione artistica della Kermesse.
Un groove travolgente con influenze funk anni 80 e un rap supersonico in chiusura, nella potentissima Tu mi hai amato per primo, il nuovo singolo di Gionathan che ha conquistato la città dei fiori.
Un evento citato dallo stesso Fiorello sul palco dell’Ariston, che ha suscitato l’interesse di tutti i media nazionali, tra i quali Radio Deejay che si collegata alla diretta tv del Festival proprio durante l’esecuzione di Tu mi hai amato per primo ed ha commentato in maniera estremamente positiva la canzone, o di magazine quali Studio Aperto e Repubblica, che hanno voluto incontrare l’artista torinese ai loro microfoni.
Tu mi hai amato per primo anticipa la release digitale di “Anima Libera” il nuovo album di Gionathan, già disponibile in versione CD e Vinile Edizione Limitata e numerata.
© profimedia